LA NOSTRA STORIA
Porto Seguro nasce nel 2012 con la pubblicazione del suo primo libro, Maledetta Primavera, divenuto caso nazionale con la vendita di oltre 200.000 copie.
FILOSOFIA AZIENDALE
PAOLO CAMMILLI
DIRETTORE EDITORIALE
Fondatore della casa editrice, Paolo Cammilli è uno degli scrittori italiani più amati, con più di 140.000 follower. Autore di best seller come “Io non sarò come voi” (ed. Sperling&Kupfer) e “Conta fino a dieci” (ed. Sperling&Kupfer), nonchè “Maledetta Primavera“, suo romanzo d’esordio, pubblicato proprio da Porto Seguro Editore, prima di passare a Newton Compton come caso editoriale dell’anno.
Carolina Rosellini
EDITOR
Nata a Pistoia, ha studiato Lettere a Firenze, per poi specializzarsi in Editoria a Siena. Preferisce i libri (meglio se “noiosi”) alle persone; fra le cose che odia, scrivere una biografia è al primo posto.
In Porto Seguro Editore lavora come editor.
Emilia Gistri
EDITOR
È nata e vive a Firenze, dove si è laureata in Lettere e poi in Filologia moderna. Eclettica, solare e dai mille interessi, ama soprattutto i libri, il cinema e trascorrere le serate con gli amici.
In Porto Seguro Editore lavora come editor.
LUCREZIA NERI
GRAFICO EDITORIALE
Classe 1993, aretina di nascita, vive a Firenze, dove ha studiato Architettura. Ha da sempre coltivato una forte passione per la letteratura, nonché per le arti grafiche.
In Porto Seguro Editore lavora come grafica editoriale, curando l’impaginazione dei libri, la direzione artistica per la realizzazione delle cover, del sito e della grafica pubblicitaria.