+39 0553895475 info@portoseguroeditore.it
  • Facebook
  • Twitter
  • Facebook
  • Twitter
0 Elementi
Porto Seguro Editore
  • Home
  • About
  • Pubblicazioni
  • Distribuzione
  • Pubblica con noi
  • Contatti
Seleziona una pagina

Il tuo carrello è vuoto.

Ritorna al negozio

Porto Seguro Editore Srl

Sede legale:
via Pisana 100R, 50143 Firenze
p.iva: 06310070484

Sedi operative:
via di San Telesforo 6, 00165 Roma

via Torricelli 30, 20136 Milano

 

 
Termini e condizioni | Privacy

Ti sei già iscritto alla nostra Newsletter?

Miranda è una giovane infermiera che quotidianame Miranda è una giovane infermiera che quotidianamente fornisce assistenza domiciliare a pazienti con gravi malattie. Il romanzo si concentra sulle storie di Marzia, affetta da un grave cancro allo stadio terminale, e di Clara, malata di Alzheimer da ormai quindici anni.
Marzia ha un carattere forte, deciso, a tratti scontroso e lotta con determinazione contro la malattia.
L’Alzheimer, invece, ha lentamente cancellato. l’artista creativa e vulcanica che Clara era un tempo.
Il viaggio di Miranda ci porterà alla scoperta di una lotta quotidiana costellata di paure, malattie, solitudini e impotenze, ma anche di atti di coraggio, scelte etiche, amicizie e desideri. Le due storie, così differenti per certi versi, sono accomunate dal messaggio portato avanti dall’autrice: la morte è parte integrante della vita e si può giungere a questa tappa conclusiva con serenità e dignità. 
.
.
.
#libridelgiorno #letturedelgiorno #libriconsigliati #lettureconsigliate #racconti #novitàeditoriali #libri #narrativa #raccontidivita #leggere #leggereèsempreunabuonaidea #leggereindipendente #ioleggoindipendente #editoreindipendente #editoriaindipendente #portoseguroeditore #noeap #instalibri #instaboook #booklover #bookgramitalia #bookstagramitalia #bookbloggeritalia #bookclub #bookgrammeritalia
Fin da bambina, Freyja trascorre le sue vacanze es Fin da bambina, Freyja trascorre le sue vacanze estive dai nonni, in un piccolo borgo fra Liguria e Francia. Peculiarità del luogo è un fitto bosco da cui tutti si tengono alla larga per paura degli spiriti che, secondo la tradizione, vi albergano.
Si narra infatti che in queste terre si sia scatenata in passato l’ira della dea Freyja: rifiutata dal dio Abelion, dopo essersi vendicata di lui, ha ridotto la sua anima in frammenti che si sono andati a depositare in ogni ragazza che porta il suo stesso nome. Così la giovane protagonista viene catapultata in questo antico mito. Fra i risvolti misteriosi che si celano dietro questo romanzo, il lettore troverà una fitta trama di amicizia, relazioni umane e coraggio.

#nuovilibri #nuoveletture #novitàdelmese #novitàeditoriali #nuoviromanzi #novitainlibreria #librodelgiorno #letturedelgiorno #libriconsigliati #lettureconsigliate #fantasystory #fantasy #librifantasy #romanzifantasy #misteri #mitologia #nuoveuscite #leggere #leggereèsempreunabuonaidea #leggereindipendente #ioleggoindipendente #portoseguroeditore #editoreindipendente #editoriaindipendente #noeap #instalibri #instaboook #bookreader #booklovers #bookaddict
#Repost @recensisco.libri (@get_repost) ・・・ #Repost @recensisco.libri (@get_repost)
・・・
Buongiorno a tutti.

- TITOLO: Dante e i mostri dell'inferno 
- AUTORE : Massimo Seriacopi
- PREZZO LIBRO CARTACEO : €16,00
- VALUTAZIONE : ⭐⭐⭐⭐/5

TRAMA: Questo libro attraverso un percorso illustrato vuol far scoprire anche ai più piccoli i punti salienti della divina commedia di Dante. A parole semplici accompagnate da illustrazioni vengono raccontati gli animali mostruosi e i personaggi terrificanti che popolano i gironi infernali.

COMMENTO: Questo libro è davvero carinissimo e breve, perché ha solo 36 pagine, lo trovo ottimo per un ragazzino che vuole approcciarsi all'argomento. 
Le illustrazioni sono davvero fatte bene e carinissime, anche le descrizioni dei vari personaggi le ho trovate adatte e semplici. 
Lo consiglierei senza dubbio a chi vuole avere un primo approccio con la divina commedia che però non sia troppo serioso e impegnativo. 

_______________
Ringrazio @portoseguroeditore #giftedby

❓Voi avete mai letto la divina commedia?
❓Conoscete libri simili?
L’anno che verrà è il racconto di una storia d L’anno che verrà è il racconto di una storia d’amore rimasta sospesa nel tempo. June, malata terminale, si risveglia dall’ibernazione dopo più di sessant’anni. Il marito Robert, che la ama follemente, le scrive una lettera all’anno, attendendo il suo ritorno. L’inesorabile scorrere del tempo e le appassionanti vite dei personaggi tengono il lettore come sospeso in un universo parallelo, fatto di amore, dolore, rinascita e vittorie. Un delicato e romantico romanzo che riesce a trasmettere il significato profondo dell’attesa che prescinde il tempo e trascende anche il destino, da leggere tutto d’un fiato. 

Dicono di lui:
"[...] Accompagna il lettore alla scoperta di un amore che rompe gli schemi e diventa il contrario di quello a cui siamo abituati. Non il possesso e l’egoismo, bensì la grandiosità della vera generosità che travalica i propri bisogni e si piega alla ricerca del bene altrui. Non solo una storia d’amore sublime ma una delicata riflessione sul tempo che passando non distrugge ma fortifica e mette a nudo la verità di sé stessi se siamo disponibili a farla emergere fuori dagli schemi senza timore del giudizio altrui. Un romanzo che tocca temi importanti con delicatezza anche quando fanno paura come la malattia la vecchiaia e la morte soprattutto la solitudine e regala momenti di grande commozione. Consigliatissimo."
.
.
.
.
#libridelgiorno #letturedelgiorno #libriconsigliati #lettureconsigliate #consiglidilettura #unlibroalgiorno #narrativaitaliana #libridaamare #libri #leggere #leggereèsempreunabuonaidea #leggereindipendente #editoreindipendente #editoriaindipendente #noeap #portoseguroeditore #instalibri #instaboook #bookreader #booklover #bookaday #bookgramitalia #bookgrammeritalia #bookstagramitalia
Seguici su Instagram
  • Facebook
  • Twitter
© 2020 Porto Seguro Editore | Realizzato da Lucrezia Neri